giovedì 20 giugno 2013

Trappola entomologica per la cattura delle mosche



Caratteristiche:
Questo modello di trappola è in grado d'impedire in modo efficace l'intrusione delle mosche dalle aree esterne, catturando gli insetti volanti senza l'impiego di prodotti chimici. Il sistema attrattivo dell'Iglù è costituito dall'emissione odorosa prodotta dalla fermentazione di un esca proteica disciolta nell'acqua, la quale è molto efficace nell'attirare all'interno della trappola varie mosche e mosconi (Mosca domestica, Calliphora, Lucilia, Sarcophaga, ecc.) che rimangono intrappolate all'interno del recipiente grazie alla sua imboccatura conica.

Applicazioni:
La trappola Iglù è adatta per qualsiasi tipo di ambiente soggetto alla presenza delle mosche (giardini, allevamenti zootecnici, discariche, centri di compostaggio, impianti di macellazione, ipermercati, ecc.). Per ottenere la massima efficienza è consigliabile posizionare le trappole attrattive a distanze regolari di 10 metri o più, in modo da realizzare una cintura protettiva lungo il perimetro dell'area d'interesse.

Composizione:
Esca attrattiva: miscela proteica a base di farina di pesce.
Recipiente di raccolta: PET.

Modalità d'uso:
Versare una dose di esca attrattiva all'interno della trappola e riempirla d'acqua fino al foro di livello laterale mescolando leggermente.
Posizionare l'Iglù all'esterno, se possibile sotto gli alberi lungo il confine dell'area da proteggere, appendendola ad un altezza di circa 1.5 metri, al riparo dal sole diretto e preferibilmente in una zona ventilata.
Avvertenze:
Evitare di posizionare le trappole in luoghi chiusi.

.

Nessun commento:

Posta un commento